OGGI IL JACKPOT VALE {{JACKPOT}}
Prossima estrazione martedì, giovedì, venerdì e sabato
Effettua l’accesso
Per visualizzare le tue giocate effettua il login o apri un conto gioco.
Ok

Probabilità di vincita di SuperEnalotto

Divertiti a giocare e vincere con il SuperEnalotto! Sapevi che con l’aggiunta delle modalità SuperStar e WinBox aumentano i premi in palio e anche le probabilità di vincita? Gioca al SuperEnalotto in ricevitoria, sul sito o comodamente con l’App SuperEnalotto e scopri un mondo di premi da vincere!

 

 

Esplora le tabelle qui di seguito che ti mostrano le probabilità di vincita associate a ogni categoria di premi di SuperEnalotto e SuperEnalotto SuperStar.

 

SuperEnalotto

Categorie Probabilità di Vincita
6 1 su 622.614.630
5+1 1 su 103.769.105
5 1 su 1.250.230
4 1 su 11.907
3 1 su 327
2 1 su 22

SuperEnalotto SuperStar

Categorie Probabilità di Vincita
6 stella 1 su 56 miliardi
5+1 stella 1 su 9 miliardi
5 stella 1 su 112,5 milioni
4 stella 1 su 1.071.626
3 stella 1 su 29.404
2 stella 1 su 1.936
1 stella 1 su 303
0 stella 1 su 138

Le probabilità di vincita con SuperEnalotto

SuperEnalotto mette a disposizione moltissimi premi di diverso valore. Basti pensare che per vincere un premio è sufficiente indovinare 2 numeri su 6. Con la nuova modalità WinBox, ai premi classici si aggiungono anche i premi istantanei e la Seconda Chance, in caso la tua ricevuta non risulti vincente dopo l’estrazione.

 

 

Le possibilità di vincita al SuperEnalotto sono tante così come le categorie di vincita in palio ad ogni concorso: il premio con maggior probabilità di vincita è il WinBox 2, con una probabilità di 1 su 13 di essere centrato.

Vincite immediate

Categorie Probabilità di vincita
WinBox 1 1 su 3.000
WinBox 2 1 su 13

Questa modalità è accessibile solo attraverso l’App SuperEnalotto, disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android. Se poi sei riuscito a vincere un premio, ti interesserà sicuramente sapere come riscuotere una vincita del SuperEnalotto.

 

 

Le modalità di riscossione dipendono da una molteplicità di fattori: cambiano a seconda della modalità utilizzata per completare la giocata; se via App o sito fino a una vincita di 5.200€ il premio viene accreditato direttamente sul conto personale di gioco, mentre per la giocata fisica occorre recarsi in ricevitoria.

 

 

Se il premio è maggiore di 5.200€ può invece essere riscosso presso i punti pagamento premi o gli uffici premi Sisal.

Come giocare alla lotteria SuperEnalotto

Il concorso classico del SuperEnalotto ha mantenuto la sua struttura negli anni: scegli 6 numeri tra 1 e 90 oppure prova uno dei sistemi messi a disposizione da Sisal, convalida la tua schedina e scopri se hai vinto, seguendo l’estrazione del concorso di riferimento.

 

 

Le quattro estrazioni settimanali avvengono il martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 20. Durante l’estrazione vengono sorteggiati prima i 6 numeri che compongono la combinazione vincente, poi il numero Jolly, valido per ottenere il 5+1 e, infine, da un’urna apposita, viene sorteggiato il numero SuperStar che mette in palio nuovi premi e aumenta il valore dei premi esistenti.

 

 

Per scoprire se hai vinto, puoi controllare sul sito i risultati dell’ultima estrazione SuperEnalotto. Se dopo aver effettuato una giocata hai dimenticato di controllare i numeri estratti, puoi sempre accedere all’archivio dei concorsi SuperEnalotto e scoprire se la tua ricevuta è vincente.

Gioca anche a